Come funziona?

Cliccando sulla voce 'Ordini' si ottiene la lista degli ordini in cui, per ogni ordine, viene riportato il proprio stato: 'In Attesa', 'Confermato', 'Da Completare', 'Completato', 'Scaduto', 'Rifiutato', 'Annullato'.  Cliccare su 'Dettaglio dell’ordine' per avere le informazioni di dettaglio dell’ordine. Si avverte che gli ordini nello stato 'In Attesa' scadono se l'Esercente non conferma o rifiuta entro il tempo prestabilito di 5 minuti dalla notifica.
Contattare direttamente l’Esercente per avere informazioni in merito al ritardo e alle azioni in atto per contenerlo ed eventualmente compensarlo. I riferimenti di contatto dell’Esercente si trovano cliccando su 'Info sul Locale' nella vetrina del locale.
Si prenda visione dell’Art.5.2 delle 'Condizioni Generali di Utilizzo'. In particolare, in caso di mancata immediata contestazione al personale incaricato per la consegna, l’ordine si intende accettato integralmente dall’utente. All’atto della consegna, in caso di difformità fra il prodotto e l’ordine, l’utente può decidere di non ritirare il prodotto. Segnalare questo disservizio direttamente all’Esercente (vd. riferimenti su 'Info sul Locale') e anche a Lappetit cliccando sulla sezione “Contattaci” in calce alla pagina e scegliendo nell'oggetto la voce 'Assistenza'.
Si tratta di rari eventi che possono accadere. In questi casi si può visualizzare la ragione del rifiuto nel dettaglio dell'ordine, se presente, e considerare che la scadenza potrebbe essere stata causata da un  problema tecnico-organizzativo momentaneo dell'Esercente, conseguentemente si può effettuare un ordine presso un altro Esercente oppure attendere del tempo e provare ad effettuare un nuovo ordine presso il medesimo Esercente.
Un ordine inviato all’Esercente non può essere modificato, ma solo annullato entro i tempi prestabiliti riportati nel dettaglio dell’ordine. All’atto della predisposizione dell’ordine cliccare sulla voce 'Ingredienti', se presente accanto al prodotto, per poter aggiungere o togliere ingredienti dal prodotto selezionato.
Occorre inserire il codice sconto nell’apposito campo presente in fase di ordinazione: il sistema provvederà a verificare la validità del codice e in caso positivo applicherà lo sconto sull’importo totale riducendolo conseguentemente.
Se il pagamento elettronico è stato rifiutato occorre contattare l’emittente della propria Carta di Credito o Satispay. L’ordine con pagamento elettronico rimane in stato 'Da Completare' fintantoché il pagamento elettronico non è andato a buon fine.
Si prenda visione dell’Art.5.3 e dell’Art. 4.3 delle 'Condizioni Generali di Utilizzo'.
Riportare i motivi dell’insoddisfazione effettuando una recensione sull’Esercente cliccando sulla voce 'FAI UNA RECENSIONE' associata ad un ordine completato presente nell'area Ordini (il sistema passa un ordine da confermato a completato il giorno successivo alla data della sua evasione) e/o compilando il form dopo aver cliccato sulla sezione 'Contattaci' a piè di pagina, scegliendo come oggetto la voce 'Assistenza'.
Sì, occorre registrarsi valorizzando tutti i campi obbligatori alla voce 'Profilo' e validando il numero di cellulare inserito tramite l’apposito link presente accanto al campo.
Accedere alla voce 'Contattaci' a piè di pagina e compilare il form, scegliento come oggetto la voce 'Informazioni Commerciali'. Lappetit provvederà a contattare l’Esercente quanto prima.
Se si conosce il locale ed è un affiliato Lappetit che offre questo servizio, basta introdurre il nome del locale nell’apposita barra in home-page e cliccare su di esso quando compare nella lista, altrimenti selezionare in home-page il bottone 'TAVOLO' e inserire la città, poi selezionarlo dalla lista dei locali risultato della ricerca. Dopo aver selezionato il locale occorre cliccare sul bottone 'PRENOTA UN TAVOLO', effettuare il login se non lo si è già fatto, valorizzare i campi richiesti e cliccare sul bottone 'INVIA'.
Se, dopo aver inserito i propri desiderata e cliccato su 'INVIA', il sistema notifica il messaggio di prenotazione effettuata con successo oppure se lo stato della prenotazione è 'COMPLETATA'.
Occorre cliccare alla voce 'Prenotazioni Tavolo', cliccare su 'Dettagli' della prenotazione che si desidera annullare e cliccare sul bottone 'ANNULLA PRENOTAZIONE' in fondo alla finestra di dettaglio.
Non è possibile modificare una prenotazione inviata con successo, pertanto, in tal caso, occorre annullarla ed effettuare una nuova prenotazione.
E' possibile annullare un ordine entro il limite temporale (giorno e ora) definito dall'Esercente, riportato nel 'Dettaglio dell'ordine' alla voce 'Può essere annullato fino al: ...', cliccando sul bottone 'Annulla Ordine'. Qualora il bottone non sia presente significa che l'ordine non può più essere annullato in quanto il prodotto è in lavorazione poichè il limite temporale è stato oltrepassato (cfr. Art. 5.3).
Qualora si scelga il primo orario di consegna fornito dal sistema, questa scelta presuppone l’accettazione di poter ricevere i prodotti entro quell’orario, vale a dire anche prima dell’ora di consegna presente nell’ordine. Gli ordini di consegna devono essere inviati almeno 30 (trenta) minuti prima dell’orario di chiusura del locale. Inoltre per alcuni Esercenti il servizio di consegna a domicilio termina prima dell’orario di chiusura del locale e in tal caso questa avvertenza viene chiaramente riportata nella vetrina dell’Esercente (cfr. Art. 5.1).
Per qualunque problema, segnalazione o richiesta occorre inviare un messaggio tramite il form alla voce 'Contattaci', scegliendo per oggetto una delle tre opzioni a scelta e inserendo il numero di cellulare se si desidera poter essere chiamati da Lappetit.